Aiuto su Open Journal Systems

Import/Export dei dati

Le funzionalità di Import/Export dei dati, disponibibili per l'amministratore della rivista, permette di importare e di estrarre dati da OJS.

Tali funzioni sono implementate attraverso l'uso di plugin, ciascuno specifico per una funzione e/o un formato di dati. Per specifiche informazioni, riferirsi alla documentazione di ciascun plugin.

Alcuni di questi plugin fanno parte dell'installazione base di OJS: il plugin per Articoli & Fascicoli, per gli utenti in XML e per l'export degli articoli in formato Erudit. La documentazione di questi è qui sotto

Le funzionalità di import/export sono disponibili anche attraverso linea di comando; vedi tools/importExport.php per maggiori informazioni.

Plugin per Articoli & Fascicoli in XML

XML utenti

Il plugin XML utenti può essere utilizzato per importare/esportare gli utenti e i loro ruoli. Si veda XML DTD in "plugins/importexport/users/users.dtd" per maggiori informazioni.

Erudit Article Export Plugin

The Erudit Article Export Plugin implementa l'esportazione di articoli singoli per l'indicizzazione full-text attraverso Erudit's XML DTD. Si veda http://www.erudit.org per maggiori informazioni.