Aiuto su Open Journal Systems

Sezioni

Il Journal Manager può creare differenti sezioni all'interno della rivista in Sezioni, sotto Amministrazione della rivista. Una rivista può prevedere tipicamente sezioni come Articoli, recensioni di libri, Note di ricerca, Applicazioni cliniche, Commenti, Editoriale, etc. Nell'impostare una sezione, il Journal Manager può specificare i Section Editor a cui sarà assegnato il controllo del processo editoriale delle submission inserite in quella sezione. Il curatore assegna le submission nella Unassigned coda delle submission ad uno dei Section Editor designati come parte del processo editoriale. Le sezioni possono esser presentate in diversi formati o layout design all'interno della rivista. L'indice, che il curatore organizza per ogni fascicolo, sarà diviso nelle sezioni che sono state create, benchè se non c'è nesun contenuto per una particolare sezione in quell'uscita, la sezione non apparirà nell'indice.

Creare le politiche per una sezione. Nell'impostare una sezione, il Journal Manager dovrebbe inserire una breve dichiarazione delle politiche della sezione, che sarà visibile agli autori e ai lettori nelle informazioni sulla rivista sotto politiche delle sezioni. La dichiarazione dovrebbe descrivere lo scopo della sezione e il tipo di submission cercato. Dovrebbe includere informazioni se le submission alla sezione saranno sottoposte a peer review e indicizzate, sia se la sezione è aperta o ristretta a lavori su invito (o ai curatori), la lunghezza desiderata per gli articoli, etc.

Indicizzare la sezione. Gli articoli in una sezione dovrebbero essere indicizzati se contribuiscono alle pubblicazioni(che non è il caso, per esempio, con una sezione dedicata a annunci di conferenze o notizie di lavoro). L'opzione di indicizzazione abiliterè gli autori a inserire i relativi metadati per indicizzare gli articoli che sottomettono. I metadati sarano resi disponibili ai motori di ricerca non appena l'item è stato pubblicato.

Limitazione del contenuto di una sezione.