Aiuto su Open Journal Systems

Gestione del sito

OJS è costruito per essere un sistema multi-rivista, e l'amministratore del sito è responsabile per configurare i livelli del sito e creare le nuove riviste che saranno ospitate nel sito.

impostazioni del sito

Le informazioni di base sono inserite dall'amministratore del sito.

Journal Redirect. Questa impostazione può esssere usata per assicurarsi che tutte le richieste siano reindirizzate al sito web di una rivista. Tipicamente questa impostazione viene utilizzata quando il sito web ospita una sola rivista.

Riviste ospitate

Dato che OJS permette di gestire quante riviste si voglia, esse possono essere create e gestite in ogni momento. Ogni rivista che è stata creata pu�F2; essere reggiunta tramite un URL unica dal sito OJS pricipale che è basata su un path inserito dall'amministratore del sito. Le nuove riviste, non ancora in produzione, possono essere nascosti dal sito principale fino a che sono pronti per essere attivate.

Lingue

OJS è costruito per essere un sistema multilingua, e permette alle riviste il supporto di una vasta gamma di lingue da ospitare in un singolo sito. L'amministratore del sito può specificare la lingua di default del sito e installare lingue addizionali quando sono disponibili. I siti dei journal sono completamente indipendenti, ad eccezione degli account degli utenti; sebbene ogni utente possa asssociare al suo account diversi ruoli e riviste diverse, in ogni combinazione, email e username saranno le stesse per ognuna.

Pacchetti di lingue aggiuntive sono disponibil per essere scaricate dal sito web di Open Journal Systems non appena vengono ricevute traduzioni dagli utenti contributori. Questi pacchetti possono essere installati in sistema OJS esistente per renderle disponibili ai journal.

La traduzione in lingua italiana รจ resa disponibile da AePIC team, CILEA.

Fonti di autenticazione

Per default, OJS autentica gli utenti sul suo database interno. È tuttavia possibile usare altri metodi di autenticazione, come LDAP. ALtri metodi di autenticazione sono forniti dai plugin di OJS; si veda la documentazione di questi ultimi per ulteriori informazioni