Aiuto su Open Journal Systems

Layout

La versione di layout della submission è stata preparata dal copyeditor secondo gli standard redazionali della rivista. Il curatore del layout preparerà invece la submission nei formati file e nello stile grafico appropriati per la rivista. Il layout editor avraà bisogno di usare un software per preparare file HTML, PDF, Postscript, etc. (es. Dreamweaver, Front Page, Acrobat). La rivista pu�F2; rendere disponibile un insieme di istruzioni per i layout editor, per aiutarli pe la corretta formattazione dei file per la pubblicazione.

Caricare le bozze. Quando il curatore del layout carica un file nel formato bozza, il sistema identificherà il tipo file basandosi sull'estensione (es. PDF, HTML) e fornirà indicazioni sulla grandezza del file e sul suo nome originale. L'etichetta, che apparir�E0; nell'indice della rivista accanto all'articolo pubblicato, comunicherà ai lettori in che tipo di formato è disponibile l'articolo pubblicato. Il curatore del layout ha inoltre la possibiltà di inserire manualmente un'etichetta al file. Il curatore del layout può caricare uno o più file per ciascun formato di bozza, cancellare file che sono stati caricati, e cancellare informazioni come il nome del file. Nel caricare file HTML, bisogna caricare inseme con i file .htm o .html, le immagini e i fogli di stile.

File supplementari. Se l'autore ha caricato alcuni file supplementari, essi saranno già a posto. Sono fatti per essere pubblicati nella rivista nel loro formato originale, a meno che la rivista non abbia una politica particolare per la loro preparazione (come Figure o illustrazioni). Anche se la politica è quella di pubblicarli nel loro formato originale, il curatore del layout può anche voler consultare i file per accertarsi che siano leggibili e vedere se possono essere resi più vicini allo stile e agli standard della rivista. I file supplementari possono essere cancellati, lavorati, e caricati nuovamente dal curatore del layout (nonchà dall'autore, se gli viene richiesto, per esempio per la poca chiarezza del file).