Aiuto su Open Journal Systems

Copyediting

Il copyeditor prepara la submission lavorando direttamente sul file, con suggerimenti per migliorare la fludità del linguaggio e lo stile, e con cambiamenti vari, per assicurarsi che le submission aderisca allo stile e al formato della rivista. Il copyeditor carica il file modificato e invia una email all'autore e al curatore di sezione indicando che il copyright iniziale è completo. L'autore pu�F2; accedere a questa versione nel Passo 2 del copyediting cliccando sul nome del file.

Copyedit dell'autore. L'autore revisiona tutti i cambiamenti proposti dal copyeditor e può fare altri cambiamenti alla submission seguendo le istruzioni di copyediting della rivista. (Questa è l'utima occasione di fare tali cambiamenti, dato che nella correzione delle bozze, possono essere sistemati solo errori tipografici e di formattazione.) L'autore dovrebbe inoltre rispondere ad ogni richiesta del copyeditor (es., numero di pagine mancanti etc.). Una volta finito, l'autore salva file e lo carica nel passo 2 del copyediting, il che lo rende nuovamente disponibile al Copyeditor.

Revisione Metadati. L'autore dovrebbe anche rivedere i metadati della submission per errori od omissioni. I metadati usati per indicizzare il contributo una volta pubblicato permetteranno ai lettori, a seconda di come sono stati impostati, di ritrovare gli articoli. Infine, l'autore clicca sull'icona dell'email sotto 'Completato' per informare il copyeditor e l'editor di sezione che questa fase è completata.