Aiuto su Open Journal Systems

Peer Review

Una volta che la versione di revisione è stata selezionata, il curatore di sezione può cominciare con il processo Peer Review. il curatore di sezione prima clica sul bottone "Seleziona revisore" che indirizza il curatore di sezione a un lista di revisori, dei loro interessi e dei loro lavori con il journal. Il curatore di sezione quindi clica "Assegna" accanto al nome del revisore che sembra idoneo per l'assegnamento.

Cambiare revisori. Se il curatore di sezione realizza che il nome scelto non è idoneo, può usare il pulsante "Togli revisore" per togliere il nome del revisore prima di iniziarela revisione (una volta che il revisore è stato informato con una email, questo pulsante cambia in "Cancella revisore"). Per rimpiazzare un revisore che è stato informato, il curatore di sezione clica su "Cancella Revisore" che porta a una email di cancellazione da mandare al revisore esistente. Il curatore di sezione quindi clica su assegna revisore per asseganre un altro revisore, e inviare una email di richiesta a quel revisore. Se un curatore di sezione cancella revisione ma il revisore ha già aggiornato la submission indicando che la revisione è fatta, il curatore di sezione può riniziare la revisione mandando una email di richiesta a un nuovo revisore. Una lista di revisori i quali hanno declinato la richiesta di revsione della submission oo sono stati cancellati viene mantenuta sotto "Rifiutati, Cancellati, e Earlier Rounds di questa submission."

Richiedere e iniziare una Peer Review. Il curatore di sezione clica sull'icona dell'email sotto richiesta per il revisore che apre un email preparata indirizzata al Revisore. Dopo aver clicato su Invia, il curatore di sezione avrà inoltre la possibilità il numero di settimane concesse per il completamento della revisione. Il Manager del Journal imposta il numero di default di settimane nel Setup 2.2. Se un revisore non ha risposto alla richiesta in maniera tempestiva, il curatore di sezione può inviare un'altra email di richiesta clicando sull'icona dell'email sotto richiedi una seconda volta, oppure il curatore di sezione può optare di selezionare un sltro revisore (seguendo le procedure in "Cambiare revisori" di sopra). Il curatore di sezione può inoltre cambiare la data di scadenza per revisori singoli per completare la loro revisione clicando sulla data che appare sotto Scadenza.

Il revisore risponde sul sito web. Tipicamente, il revisore risponde all'invito di revisione tramite il log in nel sito web del journal e informando il curatore di sezione con una email preparata che la revisione sarà o no presa in carico come richiesto. Se il revisore declina la richiesta, il nome va in "Rifiutati, Cancellati, e Earlier Rounds di questa Submission" e il curatore di sezione sceglie un altro revisore. Se il revisore accetta di condurre la revisione, la data dell'accettazione appare sotto Risposte per quel Revisore. Il manager del Journal ha l'opzione nel Setup 2.2 di attivare un sollecito automatico da mandare ai revisori che non rispondono pienamente alla richiesta in un certo numero di giorni.

Il revisore risponde tramite email. Se invece di andare al sito web del journal, il revisore invia al curatore di sezione una email rifiutando di fare le revisione, il curatore di sezione va alla pagina di revisione per la submission e clica sul pulsante cancella revisore associato col revisore. Quando appare l'email di cacella revisore, Il curatore di sezione puè modificare la formulazione dell'email, lungo le linee di "...magari la prossima volta sarai in grado di fare una revisione per noi," e quindi la invia al revisore invitato. Questo toglierà il nome del revisore dall fase di Peer Review (e lo mette nella pagina con rufiutati, Cancellati & Previous Rounds). Il curatore di sezione può allora selezionare un altro revisore.

il revisore completa la revisione online. Il revisore completa la revisione inserendo i commenti nella revisione (basati sulle linne guida del revisore inserite nel Setup 2.2 dal Manager del Journal) e selezionando una raccomandazione (da un menu a tendina: Accetta, Accetta con revisioni, Risubmit per revisione, Risubmit altrove, rifiuta, vedi commenti). Il revisore può optare di caricare file, sia se una versione annotata della submission o altre informazioni relative, le quali il curatore di sezione deciderà se le vedrà l'autore, usando l'opzione "l'Autore pu&@x00F2; vedere". Il Manager del Journal ha l'opzione nel Setup 2.2 di attivare una email autoamtica di sollecito da mandare ai revisori che non completano in un certo numero di giorni della scadenza. Il curatore di sezione può inoltre mandare una eamil di sollecitoby using l'icona email sptto richiesta per il revisore, e modificare il contenuto per rispecchiare i bisogni della revisione.

Il revisore completa la revisione via email. Se il manager del Journal ha selezionato "Processo di revisione Allegato Email" nel Setup 2.2, allora il revisore riceverà la submission come un allegato email con la richiesta di revisione, insiemecon le lineeguida del revisore. Il revisore è chiamato a mandare una email al curatoe di sezione indicando la volontà, o no, di fare la revisione. Se disposto, il revisore segue con una email contente la revisione della submission e una raccomandazione. Il curatore di sezione allora inserisce nella pagina della revisione della submission i commenti del revisore, usando il riquadro di revisione e registrando la raccomandazione del revisore, sotto il nome del revisore.